Chi Sono

Avvocato legale qualificati
Oltre 20 anni di esperieza
Esperto in Criminologia

Avvocato di diritto di famiglia professionale

Avvocato
Marina Terlizzi

L’Avvocato Marina Terlizzi si è laureata presso l’Università La Sapienza ed è iscritta all’albo dell’Ordine degli Avvocati di Roma dall’anno 2004
Ha conseguito nell’anno 2006 il Dottorato di ricerca in “Diritto europeo dei contratti” conseguito il 06.04.2006 presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Firenze.
Ha conseguito il titolo di cultore delle materie di “Diritto Privato” e “Diritto Privato delle Comunicazioni” presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Firenze e presso la facoltà di Giurisprudenza della “LUISS” Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli.
E’ stata collaboratrice – dal 2009 al 2012 – con la cattedra di Diritto Privato del Prof. Giuseppe Conte presso la “LUISS” Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli.
E’ stata iscritta dal 2006 sino al 2016 nelle liste di difensore di Ufficio Minorile.
Ha conseguito il 1.12.2018, il titolo di Executive Master in criminologia e criminalistica presso l’ Accademia della Cultura e Formazione – Istituto Armando Curcio.
Ha fondato – nel 2016 – il progetto La Voce Per Eco Associazione senza scopo di lucro che si occupa della tutela delle vittime di abuso narcisistico.
Attualmente continua a svolgere il suo impegno professionale nel campo del diritto civile e di famiglia e del diritto penale con specifico riguardo alla tutela delle vittime dei reati e di abusi familiari.
Dal 2023 è abilitata a patrocinare presso le Corti Superiori. Nel 2023 ha acquisito l’abilitazione all’iscrizione dell’elenco dei curatori speciali del minore.

Dott.ssa Maria Antonietta Massimo

COLLABORATORE

Mediatore Familiare dall’anno 2015, con Master di I livello conseguito presso l’Università Cattolica Papa Giovanni Paolo II di Roma.
Laureata in Giurisprudenza
ESPERTA DI DIRITTO DEL LAVORO E PREVIDENZIALE

Membro dell’Associazione “Progetto Famiglie in Mediazione”

Dott. Dorian Xhindi

COLLABORATORE

Mediatore Familiare dall’anno 2015, con Master di I livello conseguito presso l’Università Cattolica Papa Giovanni Paolo II di Roma.
Laureato in Giurisprudenza
Membro dell’Associazione “Progetto Famiglie in Mediazione”

PARTNERS

Dott.ssa Sabrina Di Giacomo

Avvocato specializzata in Diritto di famiglia e Minori - Coach specializzata in Life/Sport e Business

Mi chiamo Sabrina Di Giacomo e sono un Avvocato specializzata in Diritto di Famiglia e Minori e una Coach specializzata nel Life/Sport e Business.

 Mi piace definirmi l’Avvocato che dà voce al Diritto, alle Emozioni e al Cuore, perché dietro un problema giuridico c’è sempre un’emozione, un sentimento, una persona che rivendica il proprio diritto, primo fra tutti quello di essere ASCOLTAT*!

Credo fortemente nella unicità dell’individuo per vissuto, emozioni e problema e per questo, valuto ciascun caso in modo adeguato fornendo consulenza ed assistenza specifica rispetto alle esigenze della persona, prendendomi cura delle sue emozioni attraverso una crescita emotiva che risolva i conflitti che hanno innescato la crisi, con la consapevolezza che solo dopo aver rielaborato le spinte emotive, si comprende realmente l’obiettivo che si vuole raggiungere, migliorando la propria vita  rispetto alla situazione che si sta vivendo.

Ecco perché ho scelto di unire i miei due percorsi professionali, perché voglio guidare le persone attraverso il supporto legale, garantendo che tutti gli interessi e diritti siano rispettati e allo stesso tempo accompagnandole a riprendere in mano la propria vita, scegliendo in che modo affrontare questo cambiamento che definisco “Un viaggio dalla paura al coraggio e alla migliore versione di se stessi”.

Solo sostenendo il cliente con spiccata sensibilità, dedizione e un ascolto attivo si comprende come guidarlo emotivamente nei momenti difficili, di cambiamento.

Vivere una crisi, separazione, cambiamento trascina inevitabilmente con sé lo sconforto, il senso del fallimento, dolore, paura, stress…tutto sembra insuperabile.

La separazione è una esperienza complessa, sia a causa delle aspettative che generalmente si hanno su questo evento, sia per le effettive implicazioni pratiche ed emotive legate a questo vissuto. I pregiudizi hanno spesso un impatto negativo sulla possibilità di vivere questo cambiamento in maniera funzionale.

Lavorare insieme significa, anche cercare risposte, “LE TUE RISPOSTE” a tutto ciò, attraverso un percorso che allenterà la sofferenza, i pensieri disfunzionali, gli schemi che “sembrano” imprigionarti.

Un percorso centrato su di te, sui tuoi bisogni e nel rispetto dei tuoi valori.

Dott.ssa Roberta Galimberti

Psicologa /Psicoterapeuta

Sono più di venticinque anni che svolgo la professione di psicologa e psicoterapeuta, non avrei mai potuto fare qualcosa di differente da questo; per alcuni mestieri non c’è bisogno di avere passione, per altri sì e il mio è uno di questi. L’esperienza di vita mi ha ulteriormente aiutata nella professione che svolgo, che poi risulta essere la mia missione: la direzione è quella dell’aiuto terapeutico sempre più indirizzato al contrasto della violenza psicologica e dell’aiuto alle vittime. Scrivo articoli e ora anche libri che spero contribuiranno a diffondere sempre più conoscenza e consapevolezza del fenomeno della violenza in tutte le sue sfaccettature. Mi sono laureata nel 1994, ricordo il periodo degli studi universitari con grande gioia: la sete di sapere e di conoscenza per fortuna mi ha sempre accompagnata!

Dott.ssa RSilvia Michelini

Psicologa e Criminologa Clinica Esperta in Disturbi di Personalità, Affettività, Trauma e Relazioni Consulente Tecnico di Parte

Mi chiamo Silvia Michelini, sono uno Psicologo e Criminologo Clinico (iscr. All’Albo degli Psicologi del Lazio n. 18762) e mi occupo di TRAUMA e PSICOLOGIA DELLE RELAZIONI (Attaccamento, Affettività, Emozioni) secondo un approccio INTEGRATO.

Il mio metodo PSICOLOGIA RELAZIONALE INTEGRATA è il risultato dell’integrazione di varie teorie e di una lunga esperienza teorica e clinica in ambito psicodinamico su: diagnosi e trattamento dei disturbi di personalità in genere e in particolare del cluster B (DSM IVTR) e della sfera affettiva e relazionale in genere, il trauma e gli effetti sulla personalità a breve, medio e lungo termine TRAUMA COMPLESSO (COMPLEX PTSD).

CARRIERA

Studi, Collaborazioni
& Progetti

Studi

Collaborazioni

Progetti

CONTATTACI DAL LUNEDì AL VENERDI' ORE 09:00 - 19:00
OPPURE

Richiedi una consulenza Legale
o integrata legale psicologica

Torna in alto